venerdì 13 febbraio 2009

Comunicazioni tecniche (bis)

Dopo il doveroso omaggio all'autore che ha ispirato il titolo del presente blog, un paio di ovvie comunicazioni tecniche.

Questo è il mio secondo blog; il primo, La Giallina, è un blog sul tema della moto, del viaggio, della passione per le due ruote in genere.

Dopo un po', ho cominciato a sentire il bisogno di un altro blog nel quale postare, tutto ciò che con la moto non ha a che fare. Non so bene dove andrò a parare, ma tant'è.

Ho voluto provare Wordpress. Non è andata benissimo. Ho confuso ingenuamente Wordpress.org con Wordpress.com. Volevo una piattaforma blog libera e personalizzabile, ma non avevo fatto i conti con l'hosting. Piattaforme di hosting gratuite che dessero anche accesso ftp e MySQL non ne ho trovate (sono pigro e indaffarato). Wordpress.com, invece, offre una dashboard bella ed elegante, ma con limitate possibilità di personalizzazione.

Quindi ho fatto marcia indietro e sono tornato all'ovile, su Blogger. Blogger va bene, ma mi sta un po' sulle palle.

Perdonate i probabili frequenti aggiustamenti di questo primo periodo.

Ogni suggerimento è ben accetto.

Passo (per ora)

2 commenti:

  1. Non ho la benché minima idea di che cosa voglia dire hosting e soprattutto accesso ftp e MySQL, comunque mi fido e bentornato!

    elle

    RispondiElimina
  2. @ elle:
    grazie :-)
    cmq, hosting con ftp vuol dire che hai un tuo spazio web, dove puoi installare il 'motore' che fa funzionare il blog, e quindi hai maggior libertà di fare modifiche a templates, scripts etc. (sì, sono un po' pedante...)

    RispondiElimina

I commenti sono liberi e non moderati. Vorrei continuare così. Rispettate le opinioni altrui.

 
Creative Commons License
Il contenuto di questo sito è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons (Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License).