lunedì 16 febbraio 2009

Un pisano sindaco di Firenze?

Riporta Fiorentina.it la notizia che, alla candidatura di Matteo Renzi a sindaco di Firenze, il Pdl potrebbe 'schierare' nientepopodimeno che quel mattacchione di Giovanni Galli, politico di lunga e provata esperienza e soprattutto fiorentino d.o.c. (!)
Berlusconi, ripensaci! Hai la possibilità di vincere a questo giro, candidare un pisano (fra l'altro simpatico come un cazzotto nello stomaco di levata) mi sembra un azzardo, che dici?

In ogni caso, Firenze avrà il suo primo sindaco non di sinistra del dopoguerra. Renzi infatti, PD ex-Margherita, non proviene dalla 'primavera' degli ex-comunisti.

9 commenti:

  1. e' vero che fiorentino non e'...anzi. cmq sto renzi dimostra piu' di 34 anni. non che conti qualcosa, ma mi ha stupito.

    RispondiElimina
  2. pare che la notizia di Galli sia più di un rumor. Ne parlava oggi anche La Repubblica. Boh. Renzi per tanti aspetti non mi sconfinfera; mi sembra che parli parecchio, vedremo se e cosa farà. Galli mi sembra una barzelletta; scherzi a parte, la storia del'essere pisano è il meno, of course.

    RispondiElimina
  3. Ma Giovanni Galli l'ex portiere? Che ne sa lui di come si fa il sandaco??

    RispondiElimina
  4. 26-3:infatti tutti se lo chiedono, d'altra parte se la Carfagna fa il ministro...

    renzi aveva 50 anni anche quando faceva le medie

    elle

    RispondiElimina
  5. Sì, 26-3, è proprio lui, pensa te. Proprio l'altro giorno avevo espresso la ferma convinzione di prendere in serio esame TUTTI i candidati a sindaco, a prescindere dall'appartenenza politica. Con Galli però non ce la faccio. Sbirulino sarebbe stato più credibile. Il fatto, credo, è che Galli dovrebbe avere appeal per tutri i tifosi della Fiorentina; è stato uno dei dirigenti della 'rinascita', e questo dovrebbe bastare per farne un candidato politico? O tempora, o mores!

    @ elle:
    Renzi probabilmente è vecchio come dici. A magior ragione, il suo momentaneo successo dovrebbe far riflettere. Perché non c'è stato nessun altro in grado di raccogliere consensi?

    RispondiElimina
  6. Guarda, non lo so...hai ragione a dire che è una cosa che dovrebbe far riflettere.
    Non ho niente contro Renzi, anche se non mi convince particolarmente, sono solo molto disillusa.

    elle

    RispondiElimina
  7. mah, sto renzi a me non mi sconpiffera per il fatto che mi puzza di ciellino, piu' che altro. Mi sembra uno tipo Madia, un giovane vecchio. Pero' ha avuto il merito di sfanculare la direzione nazionale, e gliene va dato atto.

    Sul Galli, il fatto che fosse un portiere, che vuol dire? Che faceva renzi prima? E Fini? non scordiamoci che Reagan era un attore...

    RispondiElimina
  8. @ Dem:
    perfettamente d'accordo sulla puzzolente provenienza di Renzi. Io i cielini proprio non li reggo (con questo, non ho idea se Renzi losia o lo sia stato, ma la puzza ce l'ha...). Il problema è che a Frenze si deve valutare qul che c'è. Francamente, per quanto dubbia, la cndidatura di Renzi mi sembra meno sputtanata delle altre,da Pistelli in giù.
    Galli: il problema non è certo che è stato un portiere, figuriamoci. Né che è un pisano (anche se...). Il fatto è che proprio non mi pare uno in gamba, nè come dirigente né come uomo. Come politico non mi esprimo, visto che siamo a esperienza zero. Mi semba tanto un'operazione di marketing, puntare su un nome noto che, come ho detto, è in qualche modo legato a calcio e Fiorentina.
    Spererei in candidati migliori dal Pdl, come ho detto li prenderei in seria considerazione.

    RispondiElimina

I commenti sono liberi e non moderati. Vorrei continuare così. Rispettate le opinioni altrui.

 
Creative Commons License
Il contenuto di questo sito è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons (Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License).